Menu a misura di bambino, aderisci all’iniziativa di promozione | Confcommercio
Menu a misura di bambino, aderisci all’iniziativa di promozione nazionale

Menu a misura di bambino, aderisci all’iniziativa di promozione

Si chiama “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” ed è una azione di valorizzazione della ristorazione italiana promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che si svolgerà da febbraio a giugno. I ristoratori possono anche scegliere di "attivare" il Menu Bambini nei giorni feriali, escludendo i fine settimana. Come partecipare.
martedì 23 Gennaio 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Hai un ristorante? Vuoi aumentare la presenza delle famiglie nel tuo locale? Nel tuo menu vorresti avere o hai già un menu bambini? Aderisci all’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” che prevede un menu fino a 10 euro per i bambini fino a 10 anni, nei ristoranti che su base volontaria aderiranno.  Il tuo locale verrà promosso all’interno di un sito istituzionale dedicato all’iniziativa!

Iniziativa è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Fipe Confcommercio, e vuole favorire l’utilizzo dei servizi delle imprese della ristorazione da parte delle famiglie con bambini.

Per aderire all’iniziativa, COMPILA il FORM

Possono aderire anche coloro che hanno già nel menu un’offerta dedicata ai bambini ad un presso fino a 10 euro. I ristoratori possono anche scegliere di “attivare” il Menu Bambini nei giorni feriali, escludendo i fine settimana.

Chiedi maggiori informazioni alla segreteria Fipe Umbria Confcommercio: tel. 075.506711.

Una volta aderito all’iniziativa, puoi chiedere alla segreteria Fipe Umbria Confcommercio il ricco materiale promozionale – con lo slogan In questo locale c’è un menu per me – che è già stato predisposto per facilitare la comunicazione delle imprese con i propri clienti: volantini da affiggere nella propria attività, grafiche per i social media, in diversi formati.

Il progetto, che verrà formalizzato con la firma del protocollo d’intesa presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy a fine gennaio, prevede che la campagna promozionale sui menu avverrà dal mese di febbraio al 30 giugno 2024.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy realizzerà, infatti, una campagna di comunicazione mediatica ed un sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale verranno pubblicate tutte le imprese aderenti al fine della promozione nei confronti dei consumatori.

Fipe Umbria Confcommercio

Giovanni Rubeca – tel. 075.506711