Albo Gestori Ambientali, pagamento del diritto annuale entro il 30 aprile
Il 30 aprile 2024 scade il termine per il versamento dei diritti annuali di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Deve essere pagato un diritto per ogni categoria. In caso di iscrizione in più categorie, il versamento può essere cumulativo se la modalità di pagamento prevista è la stessa.
Gli importi del diritto annuale variano a seconda delle categorie e/o delle classi.
L’eventuale richiesta di variazione di classe (aumento o declassamento di una qualsiasi categoria) comporta, per l’anno in corso, il pagamento dell’importo corrispondente alla classe più alta.
Il pagamento del diritto annuale deve essere effettuato con modalità telematica.
Se hai bisogno di chiarimenti, contatta lo Sportello Rifiuti e Ambiente Seac Confcommercio Umbria!
ATTENZIONE!
In caso di inadempienza, la Sezione competente provvederà, con decorrenza comunicata all’impresa tramite PEC, a sospendere d’ufficio l’iscrizione all’Albo per la categoria interessata, che permane fino a quando non venga data di aver effettuato il pagamento.
Durante il periodo di sospensione l’impresa non può svolgere l’attività della categoria sospesa. Inoltre non verranno rilasciate né visure, né certificati, né verranno deliberate variazioni e/o rinnovi. Qualora nel frattempo l’impresa abbia provveduto a versare quanto dovuto, il provvedimento di sospensione non avrà più efficacia.
Il provvedimento di sospensione, così come gli altri provvedimenti telematici, rimarrà comunque presente, come documento scaricabile, nella tabella di monitoraggio delle pratiche, all’interno dell’area riservata dell’impresa.
Decorso il termine entro il quale l’impresa sospesa può provvedere al pagamento, l’impresa verrà cancellata d’ufficio.
Sportello Rifiuti e Ambiente Seac Confcommercio Umbria
Tel. 075.506711
Condividi