Ottieni liquidità e abbatti il tasso di interesse con il bando della Camera di commercio | Confcommercio
Abbatti i tassi di interesse con il bando della Camera di commercio

La Camera di Commercio dell'Umbria ha pubblicato il Bando contributi in conto interessi 2024 per sostenere le micro e piccole imprese nell’affrontare le difficoltà finanziarie e facilitarne l’accesso al credito. Domande dal 7 ottobre 2024.
mercoledì 25 Settembre 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La Camera di Commercio dell’Umbria ha appena pubblicato il bando per consentire alle micro e piccole imprese di “tagliare” gli interessi sui finanziamenti anche per la liquidità.

Con uno stanziamento di 600mila euro, il bando prevede contributi in conto interessi sui prestiti concessi Confidi (meno 4%) o da banche (meno 2% senza la garanzia del Confidi) per le micro e piccole imprese dei settori commercio, turismo, manifatturiero e servizi.

Le domande possono essere presentate dal 7 ottobre 2024 e fino al 16 dicembre.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA

I soggetti beneficiari devono:

Sono ammissibili i finanziamenti che hanno le seguenti caratteristiche:

• durata minima 12 mesi – massima 60 mesi
  • importo minimo deliberato € 30.000
  • importo massimo deliberato € 120.000
  • data di erogazione del finanziamento successiva al 19 settembre 2024
  • a tasso fisso o variabile
  • con piani di ammortamenti a rate mensili, trimestrali o semestrali
  • finalizzati ad investimenti aziendali e/o acquisto scorte e/o pagamento fornitori e/o reintegro di capitale circolante. La finalità del finanziamento dovrà risultare nella documentazione banca/confidi allegata alla domanda. Sono esclusi finanziamenti che prevedono il consolidamento di passività bancarie/confidi.
Scheda Bando Interessi Camera di Commercio

UNI.CO. – Credito e Consulenza alle imprese