Voucher di 10 mila euro per ospitare stagisti
Impresa e giovani talenti: 10 mila euro per ogni stagista con Rete! Possono candidarsi ad accogliere i giovani di Progetto Rete le Società di diritto italiano – con almeno 30 dipendenti, partita Iva e sede legale in Italia – interessate ad ospitare, per un periodo di 6 mesi, fino a un massimo di 3 stagisti.
Lo stage deve riguardare una delle seguenti attività aziendali: Amministrazione, Import&Export/Commerciale, Customer Service, Marketing e Comunicazione, Produzione, Legale, Finanza, Risorse Umane, Innovazione/Ricerca e Sviluppo, Information Technology.
Le imprese selezionate devono corrispondere a ciascun giovane stagista un’indennità di partecipazione di importo complessivo almeno pari al valore del voucher (10.000 euro) e potranno, successivamente alla conclusione dello stage, richiederne il rimborso a Invitalia. In pratica il voucher è destinato a coprire in parte il costo dello stage.
La dotazione finanziaria totale dell’iniziativa è pari a 10 milioni di euro, con una riserva del 50% per stage all’estero.
Nella graduatoria sarà data priorità alle imprese che offrono opportunità all’estero e che prevedono un ulteriore contributo economico oltre al voucher.
Non c’è nessun click day: c’è tempo fino alle ore 17:00 dell’8 novembre 2024 per presentare la domanda tramite la piattaforma online: verranno prese in considerazione tutte le richieste presentate sul portale rete.giovani2030.it
La domanda di partecipazione deve contenere una stage description, il titolo di studio richieste alle risorse da inserire, l’importo che intende riconoscere allo stagista.
Bisogna anche allegare una serie di dichiarazioni sostitutive, di cui è fornito il fac-simile su portale del Progetto Rete.
Visita la pagina dedicata alla Candidatura Imprese
Non saranno accettate domande pervenute oltre il predetto termine e con modalità diverse da quelle indicate nella Manifestazione di interesse.
Area Lavoro Confcommercio Umbria
dott.ssa Martina Sacchetti – tel. 075.506711
Condividi