ZTL, il Comune di Spoleto fa marcia indietro
Orari di accesso al centro storico di Spoleto: il Comune fa marcia indietro e, accogliendo le richieste di Confcommercio, rimodula le proprie decisione relatve alla ZTL. Nei giorni feriali, ZTL sarà chiusa dalle una alle 11 del mattino, contro la precedente decisione che prevedeva la chiusura dalle 7 alle 16.
Confcommercio di Spoleto si era attivata immediatamente contro la decisione del Comune di estendere la ZTL, definendolo un “provvedimento inaccettabile e dannosissimo, specie in questo momento” e bocciando senza mezzi termini la sperimentazione avviata dall’amministrazione comunale.
“Non è con la politica delle ‘barriere’ e dei ‘limiti’ – aveva sottolineato il presidente Confcommercio Andrea Tattini – che aiutiamo la ripresa delle nostre aziende e del nostro territorio: se andiamo avanti con queste logiche fra poco avremo un centro storico senza smog, ma anche privo di vita. Non credo proprio sia questo che vogliono gli spoletini e che serve alla ripresa della nostra città”.
L’amministrazione comunale di Spoleto ha intanto preannunciato una serie di incontri partecipativi con residenti e associazioni di categoria per condividere la strategia che porterà n primavera alla definizione dei nuovi orari di accesso al centro storico.
Confcommercio non mancherà l’appuntamento.
Condividi