Fiera dei Morti 2014, bilancio positivo anche grazie ai controlli anticontraffazione | Confcommercio

Fiera dei Morti 2014, bilancio positivo anche grazie ai controlli anticontraffazione

Sergio Mercuri, presidente Confcommercio Perugia: “La Fiera dei Morti 2014 chiude con un bilancio complessivamente positivo. Il merito è dei tanti operatori, commercianti e artigiani, che ci hanno creduto; di tutte le forze dell’ordine che si sono impegnate perché scorresse entro i binari della legalità".

giovedì 6 Novembre 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Appena spenti i riflettori, anche Sergio Mercuri, presidente Confcommercio di Perugia e comprensorio, vuole intervenire per dare il suo contributo al dibattito post Fiera dei Morti. 

“Un assortimento mai così importante, una presenza ancora più qualificata delle città gemellate, una nuova veste per le attività ospitate in centro storico, più adeguata all’ambiente urbano di pregio: sono alcuni dei punti di forza della edizione di quest’anno della Fiera dei Morti.
L’operato di tutte le forze dell’ordine ha inoltre consentito che la Fiera dei Morti si svolgesse nella massima sicurezza e nel rispetto delle regole. Di questo dobbiamo ringraziare Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili urbani: la loro azione di contrasto ha prodotto risultati visibili da chiunque.
Abbiamo molto apprezzato”, aggiunge Mercuri, “quanto è stato fatto per limitare e reprimere il commercio abusivo e dei prodotti contraffatti, che negli ultimi anni aveva dato vita, anche in occasione della Fiera dei Morti, ad un canale distributivo parallelo e imponente, con gravi danni economici per gli operatori che lavorano nella legalità e che già si devono misurare con gli effetti gravissimi della crisi e il crollo dei consumi”.