Aderite alla campagna “Zero sprechi” per il recupero dei prodotti da forno e del pane invenduti
La Confcommercio della provincia di Perugia collabora al progetto "Zero Waste" (Sprechi), promosso dalla Regione e dal Cesvol per fornire un aiuto in situazioni di disagio sociale. Tra le azioni previste il recupero del pane e dei prodotti da forno invenduti.Le imprese che producono e commercializzano questi prodotti sono invitate perciò ad aderire.
La Confcommercio della provincia di Perugia collabora al progetto “Zero Waste” (Sprechi), promosso dalla Regione e dal Cesvol per fornire un aiuto in situazioni di disagio sociale.
Tra le azioni previste c’è il recupero del pane e dei prodotti da forno invenduti, per distrinbuirli a chi ne ha bisogno.
Le imprese che producono e commercializzano questi prodotti sono invitate perciò ad aderire, in particolare quelle della zona di Perugia, che sarà la prima a sperimentare questa azione a sostegno delle forme di povertà sul piano alimentare.
Alle imprese che aderiranno sarà attribuito un marchio che le renderà riconoscibili, e una forte visibilità; inoltre la Regione, per stimolare la partecipazione a questa rete di solidarietà, sta valutando l’ipotesi di sgravi fiscali.
La raccolta e la distribuzione dei prodotti invenduti sarà gestita dal mondo del volontariato.
Per info e adesioni: Stefano Ragnacci, Riccardo Rossini, tel. 075.506711, s.ragnacci@confcommercio.pg.it; r.rossini@confcommercioumbria.it.
Condividi