Commercio, soldi a chi investe nei centri storici
E' ora pienamente operativo l'accordo sottoscritto da Regione, Gepafin e dieci istituti di credito per rendere più facile l'accesso al credito alle PMI che effettuano investimenti nei centri storici, comprese le frazioni e le aree contigue. Grazie a Umbria Confidi, la garanzia arriva all'80% dell'importo. Info: Umbria Confidi, tel. 075.5067170.
I dieci istituti di credito che hanno firmato l’accordo sono: Crediumbria, Bcc di Spello e Bettona, Cr Orvieto, Mps, Unicredit, Bps, Bcc di Anghiari e Stia, Casse di Risparmio dell’Umbria, Bnl, Bcc di Mantignana e Perugia.
I programmai di investimento, finanziati in forma chirografaria (con rientro fino a 72 mesi) o ipotecaria (con rientro fino a 120 mesi) di importi fino a 50 mila (prima fascia) e oltre 50 mila euro (seconda fascia), potanno essere destinati all’acquisto di beni materiali, funzionali a nuovi insediamenti, ristrutturazioni, ammodernamenti, ampliamenti dell’attività o per assicurare la liquidità connessa all’investimento.
Saranno semplificate le procedure, con pronunciamenti bancari rilasciati ebntro 15 giorni dalla presentazione della domanda.
Condividi