Successo dell'incontro sui social media promosso dai Giovani Confcommercio | Confcommercio

Successo dell’incontro sui social media promosso dai Giovani Confcommercio

Numerosi gli imprenditori under 35 che hanno partecipato al workshop "Social Media Marketing" che si è svolto a Perugia il 4 dicembre, nell'ambito del progetto Crescimpresa, promosso dai Giovani Imprenditori Confcommercio.

lunedì 3 Dicembre 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Nutrita la partecipazione di imprenditori under 40 al workshop “Social Media Marketing” che si è svolto a Perugia il 4 dicembre, nell’ambito del progetto Crescimpresa, promosso dai Giovani Imprenditori Confcommercio in collaborazione con Plan Informatica. 

L’interesse dei giovani imprenditori per internet e affini è del resto molto elevato: praticamente tutti gli intervenuti hanno dichiarato di avere un sito aziendale, di utilizzare abitualmente Facebook e Twitter, ma una buona percentuale ha anche dimestichezza con social emergenti, anche se localmente non ancora diffusissimi, come Istagram e Pinterest.

I relatori – Simone Pastorelli, di Fattoria Creativa, vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Laura Rondini e Maurita Passaquieti – hanno  univocamente sottolineato che per un uso dei social media utile all’impresa serve sempre e comunque una strategia, che deve guidare nella scelta dei social più adatti e nella loro gestione integrata.

Il prossimo appuntamento con gli workshop Crescimpresa è il 22 gennaio, ore 14.30, sede Confcommercio. si parlerà del tema “L’importanza del controllo e della verifica dei costi – Analisi e verifica dei budget e dei consuntivi in modo semplice, veloce e sempre aggiornato”.