Bruno Biagiotti, presidente degli agenti immobiliari Fimaa
Bruno Biagiotti è stato confermato alla guida della Fimaa della provincia di Perugia. Presto un convegno sulle caratteristiche e prospettive del mercato immobiliare in Umbria.
Bruno Biagiotti è stato confermato alla guida della Fimaa della provincia di Perugia, la Federazione degli agenti immobiliari aderente a Confcommercio, la più antica e più grande organizzazione di rappresentanza del settore. Ad affiancarlo nei prossimi quattro anni saranno i due vicepresidenti Angelo Caporali e Fabio Dominici.
E’ questo l’esito dell’ultima assemblea della organizzazione, che ha confermato nella quasi totalità il consiglio direttivo – ora composto anche da Gianni Belati, Francesco Centamori, Luca Fatigoni, Roberto Luchetti, Stefano Rossi e Claudio Sestito – e analizzato anche le caratteristiche di un mercato, purtroppo, in fase “riflessiva”.
Per meglio comprenderne le caratteristiche e le prospettive, sarà presto organizzato un convegno, in vista del quale saranno acquisiti, e successivamente analizzati, dati territoriali relativi alle compravendite immobiliari.
Per meglio affrontare i venti della crisi – è l’indirizzo del nuovo direttivo – si dovrà invece continuare a lavorare intensamente sul fronte della formazione e dell’aggiornamento professionale. Intensificando anche i rapporti con le istituzioni sul territorio, per chiarire tutti i passaggi tecnico-burocratici legati allo svolgimento dell’attività di intermediazione immobiliare.
Sui temi di maggiore impatto per la categoria, saranno inoltre costituiti gruppi di lavoro ai quali potranno partecipare anche tutti gli associati che vorranno dare il proprio contributo. Così come i dirigenti perugini Fimaa saranno impegnati dalla Federazione nazionale in cinque consulte, che si occuperanno, rispettivamente, delle problematiche relative ai giovani professionisti e alle imprenditrici, di formazione professionale, di relazioni sindacali e del settore dei mediatori creditizi.
A disposizione degli associati Fimaa, oltre alle informazioni sindacali presenti sul sito www.fimaa.it, anche quelle più strettamente tecniche del sito www.fimaaservizi.it, che offre appunto servizi studiati proprio per la specifica attività d’impresa.
Condividi