10 mila volte BASTA
Sfiorano quota 10.000 le firme raccolte tra imprese e cittadini nell'ambito della campagna di mobilitazione per i tagli agli sprechi, per la riduzione della pressione fiscale, per ridare slancio all’economia.
LA TESTIMONIANZA: "VA TUTTO ALLO STATO"
LE NOSTRE RICHIESTE
E’ andato ben oltre le aspettative il successo della raccolta di firme promossa da Confcommercio Umbria, con il supporto operativo delle Confcommercio provinciali e delle Ascom territoriali, tra imprenditori e cittadini allo scopo di invocare a governo ed enti locali la fine degli sprechi, lo stop ad un carico fiscale iniquo e per chiedere politiche a sostegno della ripresa economica e dei consumi ha avuto uno straordinario successo: i conteggi sono alle battute finali ma già oggi siamo vicinia a quota 10 mila.
“L’iniziativa è stata soprattutto l’occasione – sottolinea il presidente di Confcommercio Umbria Aldo Amoni – per condurre una capillare azione di ascolto degli imprenditori, da cui abbiamo raccolto stati d’animo, suggerimenti, e anche critiche. Essere uniti in questo momento drammatico per le imprese è assolutamente necessario per cambiare le cose, per ottenere risultati concreti, anche piccoli, ma importanti. La cosa che ci ha molto confortato – prosegue Amoni – è che in questa battaglia per lo sviluppo e per l’equità imprese e cittadini sono stati dalla stessa parte, si sono trovati uniti. Questo ci rende più forti e più convinti ad andare avanti nella nostra azione sia verso il Governo che verso le istituzioni locali”.
Entro la fine di maggio le firme saranno consegnate alla Confcommercio nazionale e suo tramite al Governo.
Condividi