Tra le Fonti di Gualdo, i vincitori del concorso di pittura
Grande successo, nonostante il maltempo, del concorso di pittura che si è svolto il 6 maggio a Gualdo Tadino in occasione della manifestazione "Tra le Fonti di Gulado". Premiati i vincitori.
Anche quest’anno sono stati molti i pittori, provenienti da varie regioni d’Italia, che hanno partecipato al concorso di pittura promosso come sempre nell’ambito della sedicesima edizione della manifestazione “Tra le Fonti di Gualdo”, che si è svolta il 6 maggio scorso.
Il primo classificato è stato il maestro Lello Negozio, 2per l’originalità ed allo stesso tempo la tradizione rappresentata”.
E’ stata invece una gualdese ad aggiudicarsi il 2° posto: Chiara Demegni, che è ha ricevuto il premio dal Sindaco Roberto Morroni, dal presidente della Confcommercio Aurelio Pucci e dalla giuria composta dalla professoressa Monica Bozzi e dal Maestro Marco Giacchetti con la seguente motivazione: “Bella l’audacia compositiva e l’equilibrio cromatico che investono l’osservatore con linee guizzanti e colorate che spesso si definiscono come filamenti e altre si miscelano fondendosi tra di loro”.
Il terzo classificato è stato Piero Bonciarelli “per la delicatezza e trasparenza, in una perfetta armonia, dove la geometria viene ammorbidita dall’animo dell’artista”.
Ai primi tre classificati va un premio in denaro e a tutti gli altri premi minori di varia natura.
Condividi