Iscrizione PEC da parte delle società | Confcommercio

Iscrizione PEC da parte delle società

A  partire dal 19 marzo 2012 l’ufficio Registro Imprese, invia tutte le comunicazioni aventi ad oggetto richieste di regolarizzazione di pratiche telematiche e provvedimenti di rifiuto esclusivamente tramite posta elettronica certificata.

giovedì 19 Aprile 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Le comunicazioni saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata indicata all’interno della pratica Comunica come domicilio elettronico dell’impresa e, in caso di società, anche all’indirizzo Pec risultante in visura.
Pertanto, le denunce di iscrizione presentate al Registro imprese, da quelle imprese costituite in forma societaria prima del 29 novembre 2008 che non hanno ancora comunicato l’indirizzo PEC (esclusi il deposito dei bilanci, le denunce REA, i trasferimenti di quote di S.R.L. e i trasferimenti di azienda), verranno sospese fino all’integrazione delle stesse con l’indirizzo PEC. (art. 37 del decreto legge 9 febbraio 2012 n. 5 convertito con modifiche dalla legge n. 35 del 4 aprile 2012 )
Trascorsi tre mesi senza che la PEC sia stata comunicata, la pratica verrà evasa e verrà applicata la sanzione prevista dall’articolo 2630 del Codice civile.