Agenzie di viaggio, un seminario sulle problematiche della categoria | Confcommercio

Agenzie di viaggio, un seminario sulle problematiche della categoria

Agenzie di viaggio, il 14 dicembre alle 15.30, a Perugia, presso la sede Confcommercio di Via Settevalli seminario gratuito Fiavet per approfondire alcuni temi importanti per la categoria.

martedì 11 Dicembre 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La Fiavet Umbria, il più rappresentativo sindacato di agenzie di viaggio aderente a Confcommercio, organizza per il prossimo 14 dicembre, alle 15.30 a Perugia, presso la sede del Polo Formatvo Confcommercio di Via da Montecorneo 45, loc. Montebello, un seminario tecnico, gratuito ed aperto a tutte le imprese del settore, associate e non, su alcune tematiche di grande interesse per la categoria, perché riguardano il loro lavoro quotidiano.
Si parlerà dunque di: gestione delle liste di nozze – raccolta di singoli importi; disposizioni sulla limitazione all’uso del contante per gli aspetti relativi  all’attività delle agenzie di viaggio; di rateizzazione del pagamento del prezzo del pacchetto turistico in più acconti e  saldo finale; di rateizzazione del pagamento altri servizi turistici;  di utilizzo dei cosiddetti buoni viaggio o voucher.
All’incontro, a cui farà gli onori di casa la presidente di Fiavet Umbria Ivana Jelinic e a cui prenderà parte anche il presidente nazionale Fiavet, l’umbro Fortunato Giovannoni, si  approfondirà anche il tema della formazione specifica per le agenzie di viaggio e delle opportunità che esse possono trovare nella partecipazione ad una rete di incoming.
Per informazioni: Fiavet Umbria, tel. 075.506711.