Albo operatori gioco, il rinnovo dell’iscrizione va fatto entro il 20 gennaio per l’anno 2017
L´Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli è il garante della legalità e della sicurezza in materia di apparecchi e congegni da divertimento ed intrattenimento per assicurare la trasparenza del gioco.
Sono tenuti a iscriversi all’Albo operatori gioco presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli:
– i soggetti proprietari, possessori ovvero detentori a qualsiasi titolo degli apparecchi e terminali AWP / New Slot e VLT / Videolottery – art. 110, comma 6, lettere a) e b), del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 e successive modificazioni – per i quali la predetta Amministrazione rilascia, rispettivamente, il nulla osta (art. 38, comma 5, della legge 23 dicembre 2000, n. 388) e il codice identificativo univoco (decreto del Direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli);
– i concessionari per la gestione della rete telematica degli apparecchi e terminali da intrattenimento che siano altresì proprietari dei suddetti apparecchi e terminali;
– ogni altro soggetto che svolge, sulla base di rapporti contrattuali continuativi con i soggetti di cui sopra, attività relative al funzionamento e al mantenimento in efficienza degli apparecchi, alla raccolta e messa a disposizione del concessionario delle somme residue e comunque qualsiasi altra attività funzionale alla raccolta del gioco.
Il rinnovo all’elenco degli operatori del settore gioco per l’anno 2017 dovrà avvenire entro e non oltre il 20 gennaio.
Il rinnovo dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica sul sito https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/giochi/apparecchi_intr/servizio_telematico_presentazione_ries utilizzando le credenziali di accesso.
Qualora queste ultime fossero state smarrite è possibile recuperarle utilizzando la funzionalità automatica “Recupero credenziali”.
Si ricorda che il rinnovo è sempre subordinato al versamento di 150,00 euro da pagare con F24 con codice tributo 5216, riferibile all’anno 2017 e all’applicazione di una marca da bollo da 16 euro.
E’ possibile procedere al rinnovo fin da ora.
INFORMAZIONI
Confcommercio Umbria – Fipe
Giovanni Rubeca
Tel. 075.5067184, Fax 075.5067177
fipe@confcommercio.umbria.it
g.rubeca@confcommercio.umbria.it
Condividi