Terziario Donna Umbria | Confcommercio

Terziario Donna Umbria

Terziario Donna è l’associazione che, all’interno di Confcommercio, rappresenta le esigenze e le problematiche specifiche delle donne imprenditrici (che sono circa il 50% dell’intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni.

Terziario Donna è presente in tanti organismi attraverso sue rappresentanti: Comitato Nazionale di Parità e Pari Opportunità nel Lavoro, istituito dalla L.125/91, presso il Ministero del Lavoro, Comitato per l’imprenditoria femminile, presso il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, Coordinamento Nazionale Donne d’impresa, formato da rappresentanti di 12 organizzazioni nazionali del mondo imprenditoriale.

ATTIVITÁ E SERVIZI

• Assistenza e consulenza alle imprenditrici
  • Sostegno, valorizzazione, qualificazione e crescita della loro attività e professionalità
  • Valorizzazione e potenziamento della presenza di donne imprenditrici all’interno delle associazioni di categoria e negli organismi che animano il dibattito socio-economico.
  • Orientamento al mercato del lavoro e alle opportunità di inserimento
  • Informazione ed approfondimento sulle politiche delle pari opportunità
  • Consulenza sulle leggi di finanziamento che riguardano l’imprenditoria femminile e per la predisposizione di pratiche di incentivazione alle utenti che vogliono avviare una nuova attività o implementare un’impresa esistente.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

Incontri tecnici, workshop e seminari per far nascere, crescere e irrobustire una cultura d’impresa al femminile.

ORGANI

Presidente: Nela Turkovic Giulietti
Consiglio: Giada Cipolletta (vice presidente), Ivana Jelinic, Lorella Marchetti, Monica Migliorati, Angela Parretta, Chiara Pucciarini.

Dott.ssa Cristiana Cavallaro
Tel. 075.506711, Fax 075.5067177