Bando Small Regione Umbria, scadenza prorogata al 29 novembre | Confcommercio
Bando Small Regione Umbria

Bando Small Regione Umbria, scadenza prorogata al 29 novembre

Il bando, prorogato dal 31 luglio al 29 novembre, finanzia investimenti, con contributi fino a 50 mila euro con un tasso di interesse vicino allo zero.
mercoledì 31 Luglio 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

ll bando Small della Regione Umbria dà la possibilità di  accedere a contributi per investimenti in arredi e attrezzature, per investimenti digitali, in macchinari, beni strumentali, ristrutturazioni, marketing e comunicazione.

E’  rivolto esclusivamente alle microimprese del settore commercio, artigianato e (alcuni) servizi alle imprese.

Il bando sperimenta una nuova modalità di supporto alle imprese più piccole, facilitando l’ottenimento di prestiti erogati da istituti finanziari o confidi vigilati, grazie al rimborso da parte della Regione del costo degli interessi e anche, qualora presente, della garanzia.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
È ammissibile l’investimento da € 5.000 a € 50.000 con abbattimento del 5% sul finanziamento concesso (3% in caso di assenza di garanzia), calcolato su un finanziamento a 60 mesi.
In caso di finanziamento garantito, è ammesso anche un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa per la garanzia, fino ad un massimo di € 500,00.

Scheda Small Regione Umbria
Codici  ATECO ammessi al bando SMALL