Come cambia il settore dell'auto in Umbria, convegno a Perugia il 22 novembre | Confcommercio

Come cambia il settore dell’auto in Umbria, convegno a Perugia il 22 novembre

E’ una iniziativa Federmotorizzazione Confcommercio e ARCA Umbria, Associazione Regionale Concessionari Auto, come tappa umbra del tour nazionale #MobilitàTour.
Sarà presentata una ricerca sulle imprese del settore auto in Umbria.
martedì 20 Novembre 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Dati sulla consistenza delle aziende del settore della mobilità, commercio e riparazioni, in Italia e Umbria; sul loro andamento economico e occupazione; su immatricolazioni e ricavi; sull’approccio digitale alla vendita e sull’accesso al credito; sulla formazione degli addetti e sul clima di fiducia rispetto alla situazione economica generale.
Si parlerà di tutto questo, e di molto altro ancora, nel corso del convegno in programma a Perugia, il prossimo 22 novembre alle ore 14.00, nella sede Confcommercio di via Settevalli, 320.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per partecipare è necessario iscriversi: CLICCA QUI e compila il form di iscrizione.

Scarica QUI il programma completo.

Il convegno “AUTOMOTIVE: UN SETTORE IN GRADO DI INNOVARSI” è organizzato da Federmotorizzazione Confcommercio, come tappa umbra del tour nazionale #MobilitàTour, in collaborazione con Confcommercio Umbria e ARCA Umbria, l’Associazione Regionale Concessionari Auto. Saranno proprio i presidenti delle due associazioni Giorgio Mencaroni e Micheli Biselli, ad aprire i lavori del convegno, che presenterà anche una ricerca sulle imprese del settore auto in Umbria.

Sono previsti gli interventi di Simonpaolo Buongiardino, presidente Federmotorizzazione Confcommercio, che affronterà il tema dell’impatto delle scelte sull’alimentazione futura delle auto sulla mobilità; di Pierluigi Ascani, presidente Format Research, che presenterà l’Osservatorio sulle Imprese del settore auto e il Focus sulla regione Umbria; di Claudio Spinaci, presidente Unione Petrolifera, che parlerà di sfide ambientali e progetti sostenibili; di Romano Valente, Direttore Generale UNRAE, che si soffermerà sulle politiche per la limitazione dell’inquinamento dell’aria e parlerà della “neutralità tecnologica; di Fabio Ugleitti di Quattroruote, di Ivano Cardassi Talocchi, direttore Tecnico 4Plan e Almerico Casillo, direttore Divisione Automotive 4Plan, che parleranno di applicazioni web e nuove tecnologie applicate al settore automotive.
Partecipa al convegno Ruggero Campi, presidente ACI Perugia.
Modera il convegno il giornalista e promotore di FORUMAutoMotive Pierluigi Bonora.

Info: Segreteria Federmotorizzazione: Tel 027750288 | Mail federmotorizzazione@unione.milano.it Segreteria Confcommercio Umbria: Tel 0755067136 | Mail s.ragnacci@confcommercio.umbria.it Segreteria Confcommercio Umbria (ARCA): Tel 0755067136 | Mail arca@confcommercio.umbria.it