Come diventare agenti e rappresentanti di commercio
Ultimi giorni utili per le iscrizioni al corso per agenti e rappresentanti di commercio, valido per l'iscrizione alla Camera di commercio. Il corso per agenti e rappresentanti di commercio è organizzato da Iter – Confcommercio e partirà il prossimo 10 giugno, presso la sede dell’agenzia formativa Iter a Perugia (Strada di Montecorneo, n. 45, Frazione Montebello).
Ultimi giorni utili per le iscrizioni al corso per agenti e rappresentanti di commercio, valido per l’iscrizione alla Camera di commercio.
Il corso per agenti e rappresentanti di commercio è organizzato da Iter – Confcommercio e partirà il prossimo 10 giugno, presso la sede dell’agenzia formativa Iter a Perugia (Strada di Montecorneo, n. 45, Frazione Montebello).
Avrà una durata di 90 ore e sarà articolato in lezioni pomeridiane, da svolgere due giorni la settimana.
Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni, rivolgersi agli uffici Iter: Tel. 075-518491 – 7828509.
Le iscrizioni possono essere effettuate anche presso le Associazioni territoriali di Confcommercio oppure on line, tramite il sito www.innovazioneterziario.it.
Requisiti minimi di accesso al corso:
– diploma di scuola dell’obbligo (licenza elementare per i nati prima del 1952);
– possesso del regolare permesso di soggiorno per i cittadini extra comunitari.
Chi è in possesso del Diploma di Ragioneria o equipollente o diploma di laurea in materie economiche – giuridiche può esercitare la professione senza dover frequentare il corso.
Principali argomenti: diritto civile e commerciale – legislazione tributaria e fiscale – legislazione previdenziale e assistenziale – disciplina contrattuale dell’agente di commercio – comunicazione – tecniche di vendita – marketing – orientamento al lavoro.
Tutti i corsi preparatori all’avvio di attività d’impresa, organizzati dall’Agenzia formativa di Confcommercio, sono calibrati sulla base delle specifiche esigenze degli imprenditori. Sono riconosciuti dalla Provincia di Perugia e dalla Regione dell’Umbria; per questo hanno validità su tutto il territorio nazionale.
Sono a numero chiuso; la frequenza è obbligatoria ed è consentita un’assenza massima del 25% delle ore del corso.
Condividi