Commercio ancora in gravi difficoltà | Confcommercio

Commercio ancora in gravi difficoltà

I risultati relativi al III trimestre 2012 dell'Osservatorio congiunturale  Manifatturiero - industriale e artigiano - e Commercio della Provincia di Perugia confermano le gravi difficoltà del commercio.

giovedì 10 Gennaio 2013 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

I risultati relativi al III trimestre 2012 dell’Osservatorio congiunturale  Manifatturiero – industriale e artigiano – e Commercio della Provincia di Perugia confermano le gravi difficoltà del commercio.
Negativi anche i risultati per il Manifatturiero della provincia di Perugia.  Da agosto a settembre  nuove flessioni per Produzione, Fatturato e Ordinativi,  ma con un lieve recupero rispetto al trimestre precedente.
Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Non possiamo certo parlare di ripresa, ne di inversione di tendenza, ma registriamo un leggero recupero congiunturale: si perde ancora, ma si perde un po’ meno rispetto al II trimestre 2012.
Il Commercio si conferma in gravissime difficoltà e tocca livelli di vendita che ci riportano indietro di decenni. E nel III Trimestre anche la Grande Distribuzione  arretra fino ad azzerare il progresso dell’1,9% che aveva fatto registrare da aprile a settembre 2012”.
Previsioni per l’ultimo trimestre dell’anno 2012: senza variazioni per il Manifatturiero, ancora negative quelle per il commercio, con una leggera ripresa prevista negli ultimi giorni del trimestre del 2013.

 I DATI DETTAGLIATI DELL’OSSERVATORIO