Confcommercio Gubbio, il 18 si è svolta l'assemblea elettiva | Confcommercio

Confcommercio Gubbio, il 18 si è svolta l’assemblea elettiva

Il 18 novembre presso la sede  di via Matteotti si  è svolta l'assemblea della Confcommercio di Gubbio, chiamata ad approvare il nuovo statuto e ad eleggere il nuovo consiglio dell'associazione.

domenica 18 Novembre 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il 18 novembre presso la sede  di via Matteotti si  è svolta l’assemblea della Confcommercio di Gubbio, chiamata ad approvare il nuovo statuto e ad eleggere il nuovo consiglio dell’associazione.
Sono intervenuti Aurelio Pucci, membro delegato del Consiglio Confcommercio provinciale, e Vasco Gargaglia, direttore Confcommercio provinciale.

L’assemblea dei soci, convocata in seduta straordinaria, ha provveduto a seguito della ‘illustrazione del direttore Gargaglia all’approvazione del nuovo statuto, e poi, in seduta ordinaria, è stata aperta dalla relazione del vice presidente uscente Valerio Vagnarelli.
Una relazione amplia e dettagliata, che ha ricostruito le principali iniziative svolte nel quadriennio passato e che soprattutto ha  tracciato l’operatività del prossimo Consiglio in considerazione del particolare momento economico e sociale che stiamo attraversando.

Quindi il momento più toccante quando il presidente dell’assemblea  nonchè presidente onorario della Confcommercio di Gubbio Lucci Federico ha ricordato la figura di Bruno Fioroni, per tanti anni vice presidente dell’organizzazione .
Attraverso la posa di una targa  e alla presenza dei familiari,  in un commosso ricordo gli è stata intitolata la sala riunioni, giusto riconoscimento per tanti anni di militanza e attaccamento  alla Confcommercio.

Quindi si è sviluppato un approfondito dibattito che ha toccato i principali temi di attualità, ma soprattutto individuato quello che dovrà essere  il ruolo attivo dell’organizzazione quale soggetto propositivo dello sviluppo territoriale
L’assemblea ha infine eletto il nuovo consiglio per acclamazione.

Un consiglio che è stato allargato da 15 a 21 componenti, proprio per rappresentare il più possibile le varie categorie e le varie istanze  territoriali; un segnale che va colto nella direzione  di un ritrovato slancio alla partecipazione con una importante presenza di donne e giovani imprenditori.

Sono risultati eletti per il mandato novembre 2012 – novembre 2017 i consiglieri:
Adiuto Enzo, Acciaio Giancarlo, Bazurli Gino, Bedini Elisabetta, Belardi Giuseppe, Bellucci Elisabetta, Bettelli Paolo, Biancarelli Simonetta, Burzacchi Gian Piero, Casagrande Francesco, Fioroni Francesco, Lucci Ivo, Lupini Lucio, Mariani Ester, Marsili Barbara, Pappafava Lorenzo, Piergentili Sabrina, Rosati Cinzia, Rosati Fabrizio, Vagnarelli Valerio, Volpotti Anna Lisa.

Nei prossimi giorni il  consiglio eletto si riunirà per nominare i nuovi  organi.