Confcommercio Todi, aumentano le “quote rosa” | Confcommercio

Confcommercio Todi, aumentano le “quote rosa”

Nel consiglio entra Gloria Rivelloni, contitolare di un negozio di abbigliamento. L’associazione più che mai impegnata nell’azione di ascolto e innovazione delle imprese.
Nella foto, la signora Lia Chifari, curatrice della mostra “Una Finestra sulla grande Arte del ‘900", con la presidente di Confcommercio Todi Nunzia Frustagatti.
mercoledì 16 Settembre 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

New entry nel Consiglio del Mandamento Confcommercio di Todi: entra infatti a farne parte Gloria Rivelloni, titolare insieme a Valentina Falini del negozio Benetton in Piazza del Popolo.

Un ingresso salutato con soddisfazione dalla presidente Nunzia Frustagatti: “L’arrivo di una figura giovane e dinamica, che vive in maniera diretta la realtà e le problematiche del centro storico della città di Todi, apporterà sicuramente un valore aggiunto al direttivo esistente.
Il nostro impegno, sia come dirigenti che come struttura operativa, con la referente del Mandamento Barbara Mannaioli, è oggi più che mai quello di raccogliere le esigenze dei commercianti della città e del territorio, elaborare proposte e rappresentare le loro istanze. Partendo prima di tutto da una azione di ascolto, perché siamo convinti che in questo momento di emergenza essere coesi sia fondamentale, anche per elaborare una progettualità nuova”.
Oltre all’ascolto – al quale è finalizzata l’iniziativa di un questionario che tutti i soci Confcommercio possono compilare tramite il sito, al link https://www.confcommercio.umbria.it/post/confcommercioce-e-ti-ascolta-rispondi-al-questionario, ma anche facendosi supportare dal personale del Mandamento – le altre parole d’ordine sono innovazione ed eventi.

“Tutte le nostre imprese – spiega Nunzia Frustagatti – avranno la possibilità di seguire corsi di formazione-consulenza gratuiti su e.commerce, uso dei social media, whatsapp per il business, email marketing, etc. Moduli agili e funzionali, in modalità FAD-formazione a distanza, per imparare a sfruttare tutte le opportunità che il digitale offre oggi alle imprese”.

Per quanto riguarda gli eventi, fermo restando le limitazioni e i vincoli imposti dalla pandemia, continuano ad essere un fondamentale strumento di valorizzazione della città e del suo tessuto economico.
“Plaudiamo dunque al coraggio – conclude la presidente di Confcommercio Todi – di chi, nonostante il momento non favorevole, ha voluto portare nella nostra città una bellissima e prestigiosa mostra che ha avuto tanto successo: mi riferisco a Lia Chifari, e alla mostra da lei curata “Una Finestra sulla grande Arte del ‘900”, realizzata in collaborazione con il Comune e San Giorgio Arte.
Una iniziativa bella e importante, che noi di Confcommercio abbiamo apprezzato ancora di più per il ricordo affettuoso e sincero che Lia ha voluto dedicare, nel corso dell’inaugurazione, al nostro indimenticabile presidente Roberto Prosperi, per tantissimi anni figura di riferimento dell’associazione”.

L’attuale consiglio di Confcommercio Todi è composto da: Nunzia Frustagatti (presidente), Roberto Castrichini, (vicepresidente) e dai consiglieri: Fabio Canneori, Luigi Frassineti, Claudio Nardoni, Stefano Pini, Gloria Rivelloni.