Consegne a domicilio, arriva “Il negozio vicino”
Si tratta di una piattaforma web gratuita che dà visibilità agli esercizi di vicinato, dando la possibilità all'acquirente di contattare facilmente l'esercente e ricevere la spesa a casa.
Per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it
La piattaforma web dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono da tutta Italia all’iniziativa, sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico, sia a quelli che per ora possono realizzare solo il delivery, dando la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.
ANCHE GOOGLE PER “IL NEGOZIO VICINO”
Gli esercizi commerciali aderenti alla piattaforma lanciata da Confcommercio Giovani avranno a disposizione anche il supporto di Google per migliorare la propria presenza sul web.
”Sono molto fiera di questo progetto messo a punto dai giovani imprenditori del nostro sistema, che in questa crisi hanno messo a disposizione competenze, rete e passione per offrire uno strumento smart e digitale al servizio di tutti: associazioni, imprese, cittadini. Con Il Negozio Vicino siamo tutti un po’ meno distanti”, spiega Chiara Pucciarini, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Umbria.
“In questi giorni di grande difficoltà – aggiunge Chiara Pucciarini – i negozi di vicinato hanno dispiegato in modo straordinario il loro valore sociale sostenendo capillarmente l’Italia e le persone che sono più fragile, dalle città ai più piccoli paesi.
Confcommercio sostiene i negozi di vicinato non solo per il presente di emergenza, ma per il futuro del Paese. E il Gruppo Giovani, chiamato ad esprimere i valori dell’innovazione e della crescita nel Sistema Confcommercio, ha voluto contribuire a questa mobilitazione associativa con un progetto dedicato, un portale web che dà visibilità, per città e per località, agli esercizi di vicinato di tutta Italia, quelli che oggi sono aperti al pubblico per i servizi essenziali e quelli che si sono reinventati per il delivery, dando la possibilità all’utente di selezionare l’impresa, di contattarla per effettuare gli acquisti e per richiederne la consegna a domicilio”.
Il negozio di vicinato soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà sta dimostrando il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi.
In quest’ottica il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha creato il portale ilnegoziovicino.it: un sito web nazionale che – per città e zone – dà visibilità ai piccoli esercizi di vicinato, sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico sia a quelli che possono realizzare solo il delivery, dando la possibilità all’acquirente di ordinare telefonicamente la spesa e di riceverla a domicilio, tramite il vettore individuato dallo stesso esercente.
Aderire a ilnegoziovicino.it è completamente gratuito sia per il negoziante che per l’acquirente ed è rivolto a tutti coloro che vogliono avere una vetrina online, all’interno di una rete credibile, diffusa e di facile fruizione.
Il progetto non esclude la partecipazione dell’impresa anche ad altri portali locali.
Condividi