Contributi a fondo perduto per discoteche e locali da ballo, al via le domande | Confcommercio
Contributi a fondo perduto per discoteche e sale da ballo, domande al via

Contributi a fondo perduto per discoteche e locali da ballo, al via le domande

Dal 6 al 20 giugno 2022 potranno essere inoltrate le domande per ottenere i contributi a fondo perduto in favore di discoteche ed attività simili.
venerdì 20 Maggio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

A partire dal 6 e fino al 20 giugno 2022 è possibile inviare le istanze, esclusivamente per via telematica, per accedere al contributo a fondo perduto previsto per le imprese che al 27 gennaio 2022 svolgevano attività di discoteche e sale da ballo e che, alla stessa data, erano chiuse per effetto delle disposizioni di contenimento dell’epidemia.

Contatta Silb Umbria Confcommercio per assistenza nella presentazione della domanda: tel 075 506711 – g.rubeca@confcommercio.umbria.it

Le risorse stanziate, pari a 20 milioni di euro, saranno ripartite in egual misura tra i soggetti beneficiari, per un massimo di 25.000 euro ciascuno e nel rispetto delle condizioni e dei limiti della regolamentazione UE del Temporary Framework.

Possono accedervi le imprese che al 27 gennaio scorso:

• erano già in possesso del codice ATECO prevalente 93.29.10 “discoteche, sale da ballo, night club e simili”;
  • risultavano chiuse o sospese per effetto delle disposizioni di contenimento della pandemia da Covid-19 prorogate fino al 10 febbraio 2022.

La domanda deve essere inviata, anche da un intermediario delegato, utilizzando i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate o mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito.
Successivamente sarà la stessa Agenzia a comunicare nella stessa area riservata alla Sezione “Consultazione esito”, l’importo del contributo riconosciuto, che verrà accreditato direttamente sul conto corrente del beneficiario indicato nell’istanza.

Silb Umbria – Confcommercio
dott. Giovanni Rubeca