Creazione d’impresa, contributi della Regione Umbria | Confcommercio
Creazione d'impresa, contributi dalla Regione Umbria

Creazione d’impresa, contributi della Regione Umbria

Il bando Myself Plus della Regione Umbria sosterrà le imprese costituite da febbraio 2023, oltre alle imprese ancora in fase di costituzione, coprendo, con un finanziamento agevolato e una parte di contributo a fondo perduto, i principali costi di avviamento dell’attività.
lunedì 6 Novembre 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Contributi per la creazione d’impresa: la Regione Umbria ha pubblicato una nuova edizione del bando Myself Plus che offre incentivi a tasso zero e contributi a fondo perduto del 20% su progetti di avvio di piccole e medie imprese di tutti i settori, ad esclusione dell’agricoltura.

Per sapere quali sono i costi ammissibili e come sono articolati gli incentivi LEGGI LA SCHEDA TECNICA!

SOGGETTI BENEFICIARI
Piccole, medie imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti che abbiano una sede operativa nel territorio regionale, costituite dal 1° febbraio 2023 o in via di costituzione.
Prevista una riserva del 25% a favore dei giovani (18-34 anni) e del 40% a favore delle imprese femminili.

SCADENZA
Le domande saranno istruite secondo una procedura valutativa a sportello secondo criteri di punteggio legati al progetto di impresa presentato e ad un colloquio da svolgersi tra il Nucleo di Valutazione della Regione e il soggetto proponente.

Scheda Myself PLUS 2023 Creazione di impresa

Servizio Bandi ed Incentivi Confcommercio Umbria