Credito d’imposta energia e gas, anticipo al 16 novembre per la compensazione
Novità per il credito d’imposta energia e gas.
Il decreto legge 132/2023, cosiddetto Proroghe Fisco, ha anticipato dal 31 dicembre 2023 al 16 novembre 2023 il termine per l’utilizzo in compensazione, mediante modello F24, dei crediti d’imposta energia e gas relativi al I e II trimestre 2023, riducendo quindi il periodo per la fruizione.
Posto che i crediti possono essere ceduti, solo per intero, dalle imprese beneficiarie ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari, senza facoltà di successiva cessione, il cessionario può utilizzare tali crediti nel modello F24 sempre entro il medesimo termine.
In nessun caso, anche ove non utilizzato entro il termine, il credito d’imposta dà luogo a rimborso.
RIVOLGITI ALLO SPORTELLO ENERGIA DI CONFCOMMERCIO
Il Servizio dello Sportello Energia di Seac Confcommercio Umbria è attivo per l’assistenza e calcolo dei crediti di imposta energia elettrica e gas metano. Contatta subito i tecnici dello Sportello Energia!
Ricorda che attraverso i servizi dello Sportello Energia Seac Srl, Confcommercio Umbria ti permette di effettuare l’analisi delle condizioni economiche applicate dai fornitori sulle tue utenze di energia e gas metano.
Grazie alla convenzione nazionale con Dolomiti Energia, lo Sportello è anche in grado di intercettare le migliori soluzioni mirate al contenimento dei costi energetici per luce e gas.
Sportello Energia Seac Confcommercio Umbria
Tel. 075.506711
Condividi