“Dalla Tradizione il Futuro”, Confcommercio Terni premia 10 imprese
Confcommercio Terni premia le aziende centenarie e quelle giovani ed innovative.
Confcommercio Terni organizza – sabato 14 dicembre alle ore 11,00, presso la propria sede in Largo Frankl – l’evento “Dalla Tradizione il Futuro” durante il quale, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni cittadine, del presidente della Camera di Commercio Giuseppe Flamini e dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, saranno premiate cinque aziende ultracentenarie del commercio cittadino, iscritte nel Registro delle imprese storiche della Camera di Commercio di Terni, e cinque imprese che si caratterizzano per innovazione pur operando in settori tradizionali.
“Con questa iniziativa – afferma il presidente Stefano Lupi – vogliamo ricordare che le nostre imprese sono i luoghi dove il cambiamento diventa vita, sono la tenacia delle zone che non si arrendono alla crisi, sono il “presidio sociale” fatto di luci e vetrine.
Le insegne coniugano “marchi storici” alla continuità ed al turismo e “smart” alla innovazione ed ai servizi. Nella città in trasformazione le attività commerciali sono parte fondamentale di quei brani urbani che alimentano storie individuali e collettive. Dai processi di rigenerazione, in una ottica di innovazione, possono scaturire importanti fasi di rilancio economico e sociale”.
Condividi