Domani a Perugia il VI Forum del Turismo Federalberghi | Confcommercio

Domani a Perugia il VI Forum del Turismo Federalberghi

“Il futuro passa per il turismo”. Parte da questa affermazione del ruolo del settore per l’economia umbra, il VI Forum del Turismo promosso dalla Federalberghi Confcommercio della provincia di Perugia - in programma il 25 novembre, ore 15:30, Perugia, Hotel Plaza - e si interroga poi su quali impegni per lo sviluppo del settore devono assumersi banche, istituzioni e le stesse imprese. 

domenica 23 Novembre 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

“Il futuro passa per il turismo”. Parte da questa affermazione del ruolo del settore per l’economia umbra, il VI Forum del Turismo promosso dalla Federalberghi Confcommercio della provincia di Perugia – in programma il 25 novembre, ore 15:30, Perugia, Hotel Plaza – e si interroga poi su quali impegni per lo sviluppo del settore devono assumersi banche, istituzioni e le stesse imprese.
A confrontarsi su questi temi, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo Fabrizio Bracco, il presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, il presidente provinciale Federalberghi Vincenzo Bianconi, rappresentanti dell’ABI.
La discussione partirà dall’analisi degli ultimi dati disponibili sul movimento turistico per affrontare quelle che secondo Federalberghi – Confcommercio sono assolute priorità: una politica di promozione veramente integrata, una sinergia forte con le manifestazioni culturali, una politica di incentivazione delle imprese che sia sostenuta adeguatamente dal sistema bancario, un presidio efficace dei mercati più interessanti per la nostra regione.
Al Forum interverrà anche Marco Malacrida, esperto di benchmarking della società STR Global, che presenterà una indagine sulla Web Reputation delle imprese e del territorio regionale.