E il 28 gennaio, tutti alla mobilitazione per farci sentire!
Nell'ambito della giornata di mobilitazione promossa da Rete Imprese Italia, il 28 gennaio, alle 10.00, presso la Camera di commercio di Perugia grande manifestazione di protesta promossa da Confcommercio.Accorrete in tanti, sia imprese che lavoratori!
Nell’ambito della giornata di mobilitazione promossa da Rete Imprese Italia, il 28 gennaio, alle 10.00, presso la Camera di commercio di Perugia grande manifestazione di protesta promossa da Confcommercio, per denunciare la drammatica situazione che il nostro sistema di imprese da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle a causa di una eccessiva pressione fiscale, di un crollo dei consumi senza precedenti, di un difficile e costoso accesso al credito, di una burocrazia esasperante ed onerosa, per citare solo i punti di maggiore criticità. Il programma prevede l’intervento in streaming del presidente Confcommercio nazionale Carlo Sangalli, al quale seguiranno interventi programmati degli organi locali, per testimoniare le difficoltà che stanno vivendo le imprese dei nostri settori. Nel corso dell’iniziativa verrà presentato un documento sulle priorità per le nostre imprese che sarà sottoposto all’attenzione dei candidati alle prossime elezioni, che sono stati invitati a partecipare, e delle istituzioni locali.
E’ essenziale una presenza massiccia: più saremo, più daremo forza alle nostre rivendicazioni. E se saremo in tanti porteremo la nostra protesta anche per le strade del capoluogo! Accorrete!
In concomitanza con questa iniziativa, le imprese sono inviate ad esporre in vetrina il giorno 28 (ma anche nei giorni seguenti, se vogliono) una locandina, che è in fase di distribuzione e che è comunque disponibile presso le Confcommercio territoriali, in cui sono spiegate le ragioni della protesta, e ad effettuare, dalle 10.30 alle 11.00 una chiusura simbolica, così da rendere evidente la propria adesione all’evento anche ai cittadini.
Per ogni chiarimento, rivolgersi alla Confcommercio provinciale, 075.506711, o alle Confcommercio territoriali.
In allegato la lettera del Presidente provinciale Mencaroni che spiega le ragioni della protesta, il volantino e la locandina (per chi non la possa reperire presso le Ascom).
Condividi