Filiera agroalimentare, tutte le novità in vigore dal 24 ottobre
C'è grande preoccupazione tra le imprese per l'avvicinarsi del 24 ottobre, data a partire dalla quale subentreranno importanti e pesanti novità nell’ambito delle relazioni commerciali relative alla filiera agroalimentare, in seguito all'entrata in vigore dell’art. 62 del Decreto Legge 24 gennaio 2012, n. 1.
C’è grande preoccupazione tra le imprese per l’avvicinarsi del 24 ottobre, data a partire dalla quale subentreranno importanti e pesanti novità nell’ambito delle relazioni commerciali relative alla filiera agroalimentare, in seguito all’entrata in vigore dell’art. 62 del Decreto Legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 marzo 2012, n. 27.
La norma dovrà essere applicata anche in caso di mancata adozione, entro la data del 24 ottobre, del Decreto interministeriale che ne definisce le modalità attuative e che si trova attualmente all’esame del Consiglio di Stato.
Di seguito si riporta una sintesi del provvedimento, con particolare attenzione ai principali aspetti applicativi che sono riportati nel decreto attuativo e che, pertanto, potranno subire eventuali variazioni (anche sostanziali) a seguito dell’intervento del Consiglio di Stato.
Condividi