Giornata della Ristorazione il 18 maggio, come aderire
CHE COS’È LA GIORNATA
La Giornata della Ristorazione 2024 è un’iniziativa ideata da FIPE per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana.
Per onorare il rito più antico dell’uomo: L’Arte del Convivio, il vivere assieme.
La Giornata si svolgerà il prossimo 18 maggio 2024, con l’obiettivo di riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità.
Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento. Vere e proprie Agenzie culturali del territorio dove rieducare l’uomo a vivere assieme.
Non a caso, il termine “ristorare” deriva dal latino “restaurare”: la giornata della Ristorazione rappresenta prima di tutto una fondamentale occasione sociale per rifondare il senso di comunità del Paese.
LA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE IN UMBRIA
FIPE Umbria Confcommercio invita gli imprenditori ad aderire anche quest’anno alla Giornata della Ristorazione Italiana.
Per interpretare in chiave umbra il tema dell’ospitalità, FIPE invita gli imprenditori a offrire ai propri clienti, in occasione della Giornata, una panzanella realizzata con gli ingredienti che caratterizzano ciascuno la propria offerta gastronomica.
Gli esercizi aderenti all’iniziativa saranno pubblicati e consultabili sul sito nazionale dell’evento. Partecipa alla campagna social, registrando un brevissimo videoclip. Leggi le istruzioni o guarda il VIDEO.
Istruzioni videoclip 10sec per i social
COME ADERIRE
Aderire è molto semplice, rapido e gratuito. Basterà registrarsi sul sito nazionale dell’evento cliccando sul tasto ADERISCI
Per comunicare il piatto con il quale parteciperai alla Giornata, una volta effettuata l’adesione su piattaforma, potrai accedere all’area riservata tramite il tasto LOG-IN. Qui si potranno eventualmente modificare o aggiornare i dati e inserire la ricetta che deciderai di proporre durante la Giornata.
Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento, chiama la segreteria di Fipe Umbria Confcommercio: tel. 075.506711.
La Giornata della Ristorazione 2023 ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’iniziativa.
Fipe Umbria Confcommercio
dott. Giovanni Rubeca – tel. 075.506711
Condividi