Giovani imprenditori, tante iniziative anticrisi
Seminari tecnici, incontri sul territorio, valorizzazione delle imprese più innovative: il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia ha elaborato un programma di iniziative per reagire, in modo concreto, alla crisi.
Unire le forze e le idee, accrescere e rinnovare il proprio bagaglio di competenze, ottimizzare la gestione della propria azienda, sfruttare le potenzialità che offre la tecnologia, la rete e l’economia green: sono questi gli obiettivi cha hanno ispirato il programma di iniziative messe a punto dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia che parte in questi giorni e che viene proposto come “un modo concreto di reagire alla crisi e soprattutto di affrontare il cambiamento”.
GLI INCONTRI SUL TERRITORIO
Il 23 ottobre, da Spoleto (ore 18.00, presso la sede Confcommercio di Via Nuova 3), prende il via un ciclo di incontri sul territorio, organizzati in collaborazione con le Confcommercio locali, pensati per confrontarsi con le realtà locali dei giovani imprenditori, condividerne la problematiche specifiche, valorizzarne le idee e le progettualità, nella convinzione che l’imprenditoria giovanile costituisca una “energia” importante e originale all’interno del complessivo contesto imprenditoriale umbro.
Il secondo appuntamento è previsto a Perugia, il 20 novembre, ore 18.00, presso la sede Confcommercio di Via Settevalli 320; a seguire incontri a Foligno, Assisi-Bastia, Città di Castello, Gubbio.
CRESCIMPRESA: I SEMINARI TECNICI
In collaborazione con Zucchetti-Centro Sistemi e Plan Informatica, è stato messo a punto un programma di work shop gratuiti, denominato Crescimpresa, aperti a tutti gli imprenditori del terziario, finalizzati ad incrementare le proprie competenze professionali, a cogliere opportunità di sviluppo, ad ottimizzare la gestione della propria impresa. Gli incontri si svolgeranno a Perugia, presso la sede della Confcommercio di Via Settevalli, dalle 14.30 alle 15.30, orario scelto appositamente per non togliere tempo al proprio lavoro, e saranno caratterizzati – oltre cha dalla presenza di esperti – dalla presentazione di case history.
Ecco i primi appuntamenti:
– 30 ottobre: Tecnologia in viaggio – L’importanza di avere tutti i dati dell’azienda sempre con te.
– 4 dicembre: Social Media Marketing – Come usare i social network per far conoscere la tua azienda e incrementare il tuo business.
Gli work shop riprenderanno a gennaio 2014, trattando temi che vanno dal credito al controllo di gestione, dalle reti d’impresa alla green economy.
PREMIO “GIOVANI INNOVATIVI”
I Giovani Imprenditori Confcommercio lanciano anche il premio “Giovani Innovativi”, destinato ad imprese under 40 che si distinguano per avere sviluppato progetti aziendali nel settore commercio, turismo e servizi relativi a: applicazione di nuove tecnologie, introduzione di nuovi processi produttivi, di prodotti innovativi, di nuovi strumenti di commercializzazione, di comunicazione e marketing, capacità di fare rete. Sono ammesse a partecipare imprese socie e non socie del settore terziario.
Condividi