Gli organi | Confcommercio
h

Gli organi

Il presidente di Confcommercio Umbria è Giorgio Mencaroni

Presidente

Giorgio Mencaroni

Imprenditore del settore turismo, nato a Perugia il 12 maggio 1947, laureato in ingegneria civile nel 1972 all’Università di Pisa.
Tra le altre attività, dal 1971 è socio, con il fratello, dello Studio Tecnico di Ingegneria Mencaroni, e dal 1989 è presidente del consiglio di amministrazione della Perugia Hotel srl.
E' inoltre titolare di varie imprese del settore turistico-ricettivo.
Nel 2005 è stato eletto presidente della Confcommercio della provincia di Perugia e dal 2016 è presidente di Confcommercio Umbria.
E' stato eletto nel 2008 presidente della Camera di commercio di Perugia, confermato nell'ottobre del 2014 per la consiliatura 2014-2019, e il 28 gennaio 2021 è stato eletto primo presidente della neonata Camera di commercio dell'Umbria.
Attualmente ricopre inoltre gli incarichi di:

  • Membro della Giunta e del Consiglio di Confcommercio Nazionale, coordinatore nazionale dei presidenti delle Camere di commercio di emanazione Confcommercio
  • Vice presidente nazionale Unioncamere
  • Membro e Tesoriere della Giunta Esecutiva di Federalberghi nazionale

Contatti: presidenza@confcommercio.umbria.it

Giunta

Aldo Amoni, Michele Biselli, Simone Fittuccia, Stefano Leoni, Stefano Lupi, Roberto Palazzetti, Simone Pastorelli, Chiara Pucciarini, Andrea Tattini.
Invitato permanente Fabio Serafini.

 

Consiglio

Giancarlo Acciaio, Aldo Amoni, Massimiliano Baccari, Tommaso Barbanera, Michele Biselli, Francesco Botondi, Andrea Cantarelli, Vincenzo Di Santi, Fabio Dominici, Marco Fantauzzi, Simone Fittuccia, Mauro Fortini, Fabrizio Fucile, Nunzia Frustagatti, Giulio Guglielmi, Ivana Jelinic, Stefano Leoni, Stefano Lupi, Lucio Lupini, Damocle Magrelli, Sergio Mercuri, Marco Montecucco, Roberto Palazzetti, Simone Pastorelli, Aurelio Pucci, Chiara Pucciarini, Luca Radi, Fabio Serafini, Andrea Tattini, Samuele Tognaccioli, Nela Turkovic Giulietti.

Direttore

Vasco Gargaglia

Vasco Gargaglia è nato a Perugia il 12 gennaio 1959. Espressione del mondo Confcommercio, in cui opera da giovanissimo, prima di essere nominato Direttore, nel 2008, ricopriva le cariche di amministratore delegato dell’Agenzia formativa Iter e dell’Università dei Sapori, che tutt’ora riveste.
E' stato membro del Consiglio della Camera di commercio di Perugia per la consiliatura 2014-2019, ed è attualmente membro della Consiglio della Camera di commercio dell'Umbria.

Contatti: segreteria@confcommercio.umbria.it

Di cosa ha bisogno la tua azienda?

Tutti i servizi
Confcommercio -  firmataria come parte datoriale di diversi contratti collettivi nazionali, comparativamente più rappresentativi, nei settori del terziario, servizi e turismo - fornisce assistenza e consulenza in materia di rapporti di lavoro, di amministrazione del personale, di normativa fiscale, di welfare aziendale, di vertenze e gestisce i servizi di paghe e contributi. Svolge inoltre un’importante azione di rappresentanza nei tavoli istituzionali presso Province, Comuni, Prefettura, Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Innovazione
Confcommercio Umbria favorisce l’innovazione delle imprese del terziario, in tutti i sui diversi aspetti, e l’accesso a opportunità e soluzioni che possono incrementare il business e sviluppare il concetto di omnicanalità nell’approccio alla vendita.
Un’impresa sola è una impresa debole e senza voce. L’emergenza Covid lo ha dimostrato in modo inequivocabile. Confcommercio Umbria, nell'ambito di Confcommercio Imprese per l'Italia,  da oltre 80 anni dà voce alle esigenze delle imprese grazie ad un lavoro quotidiano che, partendo dall'ascolto delle loro problematiche, cerca soluzioni e mira ad aprire prospettive nuove e diverse di crescita, anche nelle situazioni di emergenza.
Innovazione
Confcommercio Umbria favorisce l’innovazione delle imprese del terziario, in tutti i sui diversi aspetti, e l’accesso a opportunità e soluzioni che possono incrementare il business e sviluppare il concetto di omnicanalità nell’approccio alla vendita.