Gualdo, la novità sui parcometri di Piazza Mazzini non piace ai commercianti
La decisione di attivare, per i parcometri di Piazza Mazzini, a Gualdo Tadino, una nuova programmazione agevolata per i soli utenti della Farmacia Comunale, non piace ai commercianti del territorio.
“C’è una evidente disparità di trattamento di cui beneficia una sola attività commerciale, anche se comunale”, sottolinea il Consiglio direttivo di Confcommercio Gualdo Tadino, che si fa portavoce di questo malcontento.
“Abbiamo dovuto apprendere dai media la decisione dell’Amministrazione comunale. Condividiamo la finalità, spiegata dal Comandante della Polizia Municipale, di promuovere l’utilizzo del parcheggio coperto di piazza Mazzini, ma crediamo, a maggior ragione, che l’iniziativa prevista per la Farmacia Comunale possa essere estesa a tutte le attività del centro storico, dando così a queste la facoltà di aderire o meno.
L’Amministrazione comunale non può assumere decisioni in favore di una sola attività e, soprattutto, deve considerare che molti imprenditori lamentano già un calo delle presenze nelle proprie attività imputato proprio all’attuazione del nuovo piano dei parcheggi in centro. Dall’Amministrazione comunale ci attendiamo ora una risposta concreta”.
Confcommercio Gualdo Tadino
Tel. 075.910129
Condividi