I Millennials nel tuo negozio, cosa cercano e cosa puoi fare per loro
Una ricerca Nielsen ci racconta alcune delle caratteristiche fondamentali del loro approccio alla spesa alimentare. L’80% dei Millennials, ad esempio, vuole capire come viene prodotto ciò che mangia. L’80% dei Millennials è disposto a pagare di più per assicurarsi alimenti salutari.
I Millennials vogliono di più: vogliono più informazioni, più qualità, più sostenibilità, più accessibilità, più alternative.
Vogliono sapere come, dove e da chi viene prodotto ciò che acquistano, vogliono sapere la storia dei prodotti che scelgono.
Cercano esperienze, emozioni e condivisione, soprattutto negli acquisti e nel consumo dei prodotti alimentari.
E il negozio tradizionale cosa può fare per loro?
Chi sono i Millennials?
I Millennials sono la generazione dei nati tra il 1981 ed il 1996, clienti che in gran parte già sono entrati nel tuo negozio come responsabili d’acquisto, o perché sono andati a vivere per conto proprio, o perché hanno una giovane famiglia: è importante capire chi sono, cosa gli piace e come decidono dove (e cosa) comprare, poiché questa generazione sarà protagonista della spesa alimentare per i prossimi 30 anni!
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I MILLENNIALS: LA NUOVA GENERAZIONE NEL VOSTRO NEGOZIO
Questo articolo fa riferimento alla Bussola Il negozio alimentare, scritta da Confcommercio e FIDA, Aprile 2018. Per ulteriori approfondimenti sul settore alimentare, consulta il sito www.fidaonline.it
Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.
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