Il trend della domanda turistica: l’albergo sostenibile
Ma la sostenibilità è un ottimo investimento anche sui costi di gestione; se ben studiata ed eseguita, è quindi consigliabile in ogni caso, a prescindere dal suo sfruttamento promozionale con la clientela.
Il problema ambientale è fonte di grave preoccupazione per i consumatori, che si stanno abituando a preferire quelle marche e quelle insegne che fanno qualcosa di concreto per ridurre il loro impatto sull’ambiente. Alcuni alberghi ed alcune catene hanno già smesso di fare il tradizionale ‘greenwashing’ per adottare politiche gestionali e di comunicazione che incontrano queste nuove esigenze, per massimizzare la soddisfazione della clientela ed avere più chances di essere preferiti alla concorrenza.
Leggi l’articolo
TREND DELLA DOMANDA ALBERGHIERA: L’ALBERGO SOSTENIBILE
Questo articolo fa riferimento alla Bussola L’Albergo, scritto da Confcommercio e Federalberghi.
Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate
Condividi