Imprese della ristorazione, tante nuove prospettive dal digitale | Confcommercio

Imprese della ristorazione, tante nuove prospettive dal digitale

Sono dedicati alle imprese della ristorazione e alle tante innovative soluzioni che il digitale mette a  loro disposizione per aprire nuove vie di sviluppo i primi due incontri, in programma il 26 e il 30 maggio, dell'edizione 2014 del progetto Imprese@confronto. Ingresso gratuito. 

lunedì 19 Maggio 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Quali benefici ossono derivare ad una impresa della ristorazione dall’essere presente su internet? Come coglierli? Quali le caratteristiche di un buon sito internet per un ristorante?

Come sfruttare la grande diffusione degli smartphone e delle App?
Come sviluppare una relazione con il cliente e stimolarne il ritorno? Database, newsletter e social media, pubblicità online e passaparola. Quali strumenti usare e come?

Gruppi di acquisto e recensioni online. Quali vantaggi ed a cosa stare attenti?
E’ possibile con il digitale essere più efficienti nella gestione delle prenotazioni, nella raccolta delle comande e nella comunicazione con la cucina? E’ possibile delegare al cliente l’organizzazione dell’ordine facendolo anche divertire?

Sono queste le domande che ogni ristoratore dovrebbe porsi nell’era del digitale, per cogliere nuove opportunità di sviluppo.

Sono queste le domande a cui verrà data una risposta operativa e concreta in occasione dei due incontri con cui prende il via l’edizione 2014 di Imprese@confronto, dedicato appunto alle soluzioni che il digitale offre alla ristorazione.

L’appuntamento è il 26 e il 30 maggio (gli incontri hanno una consequenzialità logica, quindi vanno seguiti entrambi), dalle 15:30 alle 17:30 presso il poloformativo Confcommerciio, in Via Montecorneo 45, Montebello, Perugia.

Nellì’incontro del 26 maggio, con il supporto degli esperti del team Kanso, società leader nel settore innovazione e change management, verranno analizzate le principali opportunità di internet e del digitale per la ristorazione, così come gli elementi di attenzione e gli errori da evitare. Saranno inoltre presentati casi e buone pratiche

Nell’incontro del 30 maggio, ogni impresa parteciperà ad un gruppo di lavoro insieme ad altre imprese della ristorazione con esigenze simili. Si confronteranno – accompagnate da facilitatori – con una o più imprese che progettano e realizzano servizi per il web, con l’obiettivo di definire assieme le possibili strategie, soluzioni e strumenti per cogliere le esigenze emerse come prioritarie durante l’incontro del 26. Saranno condivise tra tutti i partecipanti le azioni e strumenti più interessanti individuati da tutti i gruppi di lavoro.

Dalle ore 17.30, chi vorrà potrà ulteriormente approfondire con altri ristoratori e con imprese che progettano e realizzano servizi per il web, le soluzioni individuate.

L’ingresso è gratuito.

Info e prenotazioni:Riccardo Rossini allo 075-5067151, r.rossini@confcommercio.umbria.it.