L’Umbria si rimette in moto, Confcommercio di Assisi al lavoro per rilanciare il turismo
Quando le difficoltà si fanno sentire, gli sforzi per esercitare al meglio la propria mission si moltiplicano. E’ il caso della Confcommercio di Assisi, territorio dove il terremoto ha colpito duro, seppure in modo indiretto, e dove l’esasperazione degli imprenditori, per una crisi che dura da troppo, è arrivata alle stelle. Così l’associazione guidata da Vincenzo Di Santi è ora impegnata davvero su tanti fronti, per dare il proprio contributo alla rinascita di un territorio che non vuole mollare.
L’Umbria si rimette in moto
Confcommercio di Assisi è tra i più convinti sostenitori dell’iniziativa voluta dal Comune di Assisi che si terrà il 25 e 26 marzo: il primo grande evento sul territorio per il rilancio del turismo, che porta la firma dell’assessore al Turismo Eugenio Guarducci.
Confcommercio si è attivata in tutti i modi perché l’iniziativa abbia successo e raggiunga gli obiettivi che si è posta.
“Confcommercio – ha dichiarato anche il presidente della organizzazione regionale Giorgio Mencaroni – non può che appoggiare e sostenere questo progetto, perché rappresenta un segnale concreto della volontà di reagire, facendo leva su una progettualità di immediata applicabilità da parte di tutti i soggetti, compresi gli operatori privati che sono colpiti dalla crisi in corso. Gli albergatori, in particolare, stanno già creando pacchetti ad hoc, mentre le imprese del comparto agroalimentare potranno favorire occasioni di conoscenza, da unire alle bellezze architettoniche e paesaggistiche del Cuore Verde d’Italia”.
Confcommercio di Assisi al Tavolo del Turismo
Il presidente di Confcommercio Assisi Vincenzo Di Santi è tra i 12 membri del tavolo Assist Turismo, dove è attivamente impegnato per il rilancio del turismo verso il territorio assisano.
Assist Turismo è un tavolo di lavoro indipendente dall’ambito istituzionale, la cui nascita è stata stimolata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della città di Assisi e rappresentativo del mondo dell’ospitalità, delle agenzie di viaggio, delle guide, delle proloco e delle associazioni di categoria; al tavolo partecipano, come osservatori esterni, anche due consiglieri comunali, esperti in materia turistico-ricettiva, invitati dall’Assessore alla Cultura e Turismo.
36 bus operator tedeschi ad Assisi
Il 15 febbraio saranno ad Assisi, dove visiteranno la città e la Basilica di San Francesco prima di essere impegnati nel momento clou dell’iniziativa, ovvero l’incontro B2B con una selezione dell’offerta turistica aggregata dell’Umbria, che avverrà presso la Sala delle Volte del Comune di Assisi. Sono 36 bus operator tedeschi, in Umbria per un Educational Tour organizzato da Come To Umbria: l’Ati costituita da quattro agenzie di viaggio umbre specializzate nell’incoming e aderenti a Confcommercio, con capofila UmbriaSì, che finanzia l’iniziativa assieme a Umbria Benessere, il primo Consorzio umbro dedicato al turismo del benessere, con il contributo della Regione tramite il bando comunicazione.
I 36 bus operator tedeschi saranno in Umbria 4 giorni, per scoprire le sue ricchezze e vedere con i propri occhi che la regione è pronta ad accogliere i turisti per la prossima stagione.
Condividi