Nas e Asl, controlli a tappeto sulla tracciabilità degli alimenti
E' ormai da tempo che l'attività di controllo di Nas, Asl, ma anche Forestale e altri enti, si è fatta più stringente in materia di igiene degli alimenti. In particolare in questi giorni ci sono controlli a tappeto sulla tracciabilità degli alimenti.
E’ ormai da tempo che l’attività di controllo di Nas, Asl, ma anche Forestale e altri enti, si è fatta più stringente in materia di igiene degli alimenti. In particolare in questi giorni Nas e Asl hanno avviato una intensa azione di controllo a tappeto sulla rintracciabilità degli alimenti (e quindi sulle etichettature).
E’ quindi essenziale che le imprese – attività alimentari, pubblici esercizi, macellerie, etc. – facciano molta attenzione a questo aspetto e all’osservanza di tutti gli adempimenti in materia di igiene alimentare (piano di autocontrollo, etc.).
Si evita così di incorrere in sanzioni, che sono commisura alla gravità delle infrazioni rilevate.
A questo proposito, ricordiamo che il Servizio Igiene degli Alimenti Seac-Confcommercio della provincia di Perugia è a disposizione con i suoi tecnici specializzati per supportare el imprese in ogni adempimento.
Condividi