4 temi per lo sviluppo, le strategie di Confcommercio Umbria per il 2022
Resistenza all’onda forte della pandemia, recupero rispetto ai dati economici precovid, che erano comunque inferiori rispetto al 2007, crescita economica: questo è il percorso tracciato dal presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni.
“Le enormi difficoltà poste dalla pandemia non sono completamente alle spalle”, ha detto il presidente Giorgio Mencaroni. “Ma questo è anche il momento delle nuove opportunità e delle nuove sfide”.
Rigenerazione urbana, sviluppo integrato del turismo, innovazione e trasformazione digitale alla portata di tutte le imprese, economia circolare e sostenibilità: sono le quattro frontiere che Confcommercio Umbria presidierà nel 2022.
La Giunta Confcommercio Umbria ha infatti definito quattro ambiti di lavoro interno, nel quale saranno coinvolti i migliori esperti sul mercato, e che saranno messi a disposizione della comunità regionale attraverso altrettanti momenti pubblici di esposizione e confronto nel corso dell’anno prossimo.
“Vogliamo dare un contributo fattivo e responsabile per una ripartenza che sia forte e duratura”, ha sottolinea il presidente di Confcommercio, “portando a sintesi nuovi contenuti e stimoli per la crescita delle nostre imprese, dell’economia e della società regionale”.
Condividi