Nuove opportunità per le imprese, riapre il Bando Cre.s.c.o | Confcommercio

Nuove opportunità per le imprese, riapre il Bando Cre.s.c.o

In arrivo nuove importanti occasioni di crescita per le imprese umbre con gli incentivi regionali all'occupazione.
lunedì 16 Gennaio 2017 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Sta per essere riaperto l’Avviso pubblico per l’erogazione di servizi alle imprese con piano di sviluppo occupazionale anno 2016-2017 Cre.s.c.o (Crescita, sviluppo, competitività, occupazione), con l’obiettivo di favorire la ripresa del sistema produttivo, sostenendo le imprese che investono in sviluppo e che rispondono in maniera puntuale e qualificata ai fabbisogni di personale e di competenze professionali.

Possono beneficiare delle misure previste una o più imprese (del medesimo settore o filiera produttiva), del territorio regionale o con unità operative ubicate in regione, interessate da un piano aziendale di sviluppo o di riconversione tecnologica e organizzativa, nel quale sia programmato un incremento occupazionale relativo alle unità operative ubicate nel territorio regionale.

Condizione obbligatoria è che il progetto presentato preveda, oltre all’analisi dei fabbisogni professionali e all’attività di supporto all’individuazione delle risorse umane, almeno 1 assunzione a tempo indeterminato di persone disoccupate nei 12 mesi successivi alla richiesta, per ciascuna impresa richiedente.

Università dei Sapori ed Iter, enti di formazione di Confcommercio Umbria, offrono assistenza tecnica e progettuale.

In allegato il Vademecum per le aziende


 Scheda bando Cre.s.c.o

Per ulteriori informazioni contattare:

Paola Candori: paola.candori@universitadeisapori.it – Tel 075 – 38889 202
Riccardo Rossini: riccardo.rossini@universitadeisapori.it – Tel 075 – 38889 229

L’Avviso e la relativa modulistica per la presentazione dei progetti sono reperibili all’indirizzo web http://www.regione.umbria.it/lavoro-e-formazione/bandi-non-scaduti3

Annunciando il programma per la ripresa occupazionale per l’Umbria, l’assessore regionale Paparelli ha detto che il progetto Cresco, ad oggi, ha 230 progetti approvati per 470 assunzioni, che saranno 550 a chiusura 2016. Saranno 1000, prevede l’assessore, entro il 2017.

Allegati
 Scheda bando Cre.s.c.o
DOWNLOAD
 Scheda bando Cre.s.c.o
DOWNLOAD
 Scheda bando Cre.s.c.o
DOWNLOAD