Parte l’edizione 2014 di IMPROVE YOUR TALENT, tirocini formativi all’estero
Sono aperti dal 1° ottobre 2014, i termini per partecipare alla seconda edizione del Programma di tirocinio IMPROVE YOUR TALENT. Promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Perugia, il programma si fonda sulla collaborazione fra la Camera di Commercio e Assocamerestero per offrire a laureandi e laureati la possibilità di realizzare un periodo di tirocinio formativo presso Camere di Commercio Italiane all’Estero, beneficiando di una borsa di mobilità.
Il Bando è rivolto a laureati (da non oltre 24 mesi alla data di presentazione della domanda) e laureandi, di vecchio e nuovo ordinamento (lauree di I e II livello), dell’ Università degli studi di Perugia o dell’Università per Stranieri di Perugia, dei corsi di laurea specificati nel bando stesso, ed è finalizzato allo svolgimento di un tirocinio formativo, presso una delle 25 Camere di Commercio Italiane all’Estero indicate nell’allegato 1 del Bando “Avviso pubblico di offerte di stage”.
I tirocini avranno durata di quattro mesi e per ognuna delle 25 sedi sarà corrisposta una borsa di mobilità del valore di 3.600 euro.
Il termine per la presentazione della domanda scade alle ore 12:00 del giorno 20/10/2014.
Obiettivo del bando è quello di dare l’opportunità di acquisire competenze professionali e professionalizzanti, di sviluppare capacità relazionali in un ambiente multiculturale, di perfezionare la conoscenza della lingua straniera e di conoscere la dimensione internazionale del mercato del lavoro, dell’impresa e della società.
L’iniziativa si avvale del sostegno di Unioncamere Italiana.
Come per la passata edizione, collaborano inoltre alla realizzazione del Programma l’Università degli Studi e l’Università per Stranieri di Perugia.
Per partecipare, consultare con attenzione il bando e l’avviso pubblico di offerte di stage e compilare la domanda utilizzando esclusivamente l’apposito modello. Tutti scaricabili da questa pagina web.
Condividi