Più digitali o sostenibili, voucher di 10 mila euro per le imprese umbre | Confcommercio
Più digitali o sostenibili, voucher di 10 mila euro per le imprese umbre

La Camera di commercio dell’Umbria ha pubblicato un bando che intende favorire la transizione digitale, ecologica, sociale e di governance delle Micro Piccole e Medie Imprese. Domande dal 1° marzo 2023.
mercoledì 15 Febbraio 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Sono interessate le Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio regionale appartenenti ai settori commercio, turismo, artigiano, industria in regola con il DURC, il pagamento annuale camerale e che abbiano aderito al servizio “Cassetto Digitale dell’Imprenditore”, tramite la piattaforma https://impresa.italia.it/cadi/app/login

LEGGI LA SCHEDA TECNICA

Il bando intende sostenere le imprese umbre nei diversi ambiti dell’innovazione, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), su tre linee di intervento:

• Transizione Ecologica, sociale e di governance
  • Transizione digitale
  • Acquisizione di certificazione sistemi di gestione

In cosa consiste il beneficio

I contributi avranno un importo unitario massimo di euro 10.000,00; l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili. L’importo minimo di investimento è pari a € 3.000,00.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 27 gennaio 2023 e fino al 31 ottobre 2023.

Le scadenze

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 9:00 del 1° marzo 2023 fino alle ore 17:00 del 31 marzo 2023.

Scheda impresa sostenibile e digitale CCIAA