Rischio covid in azienda, corsi per datori di lavoro e lavoratori
I corsi sono organizzati dal Servizio Sicurezza 5.0 di Confcommercio Umbria. Tel. 075.9280840 – mail sicurezza5.0@formazioneterziario.it
Ogni volta che insorge un nuovo rischio specifico, come nel caso del rischio da covid-19, è obbligo del datore di lavoro di aggiornare la propria formazione e quella dei propri dipendenti.
Questo adempimento è tra i primi ad essere verificato in sede di controllo da parte degli organi ispettivi. Senza contare il fatto che una adeguata formazione permette di rendere consapevoli e partecipi alla gestione dell’emergenza tutti i propri collaboratori.
Corso per datori di lavoro
Il corso per datori di lavoro, della durata di due ore, svilupperà tutti gli aspetti legati alla responsabilità dell’impresa e i principi di gestione e organizzazione su cui si fondano i protocolli aziendali per il contenimento del virus, dando indicazioni chiare e precise sulle misure da adottare e su come gestire al meglio la situazione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valevole ai fini dell’aggiornamento rischio specifico Covid-19 e come credito formativo di 2 ore per l’aggiornamento obbligatorio dei corsi RSPP (ex art. 34 del D. Lgs 81/2008).
Il corso è aggiornato alla luce del DCPM del 18 ottobre 2020.
Il prossimo corso:
Corso Covid Datori // 17 dicembre 2020 // ore 15:00 – 17:00
CLICCA QUI per iscriverti
Corso per lavoratori
ll corso per lavoratori, della durata di 1 ora, ha come obiettivo quello di trasmettere i corretti comportamenti da tenere in ambito lavorativo con i colleghi, con i clienti e le norme igienico sanitare necessarie per il contenimento del virus.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valevole ai fini dell’aggiornamento rischio base lavoratori ex art. 37 del D. Lgs 81/2008.
Il corso è aggiornato alla luce del DCPM del 18 ottobre 2020.
Il prossimo corso:
Corso Covid Lavoratori // 17 dicembre 2020 // ore 10:00 – 11:00
CLICCA QUI per iscriverti
Servizio Sicurezza 5.0 di Confcommercio Umbria
Condividi