Ristoranti: vi forniamo la scheda per raccogliere i nominativi dei clienti | Confcommercio

Ristoranti: vi forniamo la scheda per raccogliere i nominativi dei clienti

UN ALTRO VANTAGGIO PER I SOCI: Confcommercio Umbria fornisce gratuitamente ai propri soci del settore ristorazione una specifica scheda tecnica per raccogliere i nominativi dei propri clienti e conservarli per 14 giorni, secondo quanto espressamente previsto dal DCPM del 17/05/2020.
mercoledì 20 Maggio 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Questo adempimento, previsto a tutela della sanità pubblica, si interfaccia con la normativa in materia di privacy Regolamento (UE) 2016/679, quindi la scheda allegata va necessariamente ad aggiungersi alla documentazione della propria azienda predisposta per la tutela dei dati personali, e non la sostituisce.

Confcommercio Umbria fornisce:

• Scheda per la raccolta dati e informativa: va fatta compilare e firmare alla persona che ha prenotato e/o di riferimento del tavolo, inserendo tassativamente tutti i dati (nome, cognome e recapito telefonico e indicando nella tabella i nominativi degli altri commensali)
  • Scheda di designazione al trattamento dati: serve per individuare e designare la persona (una o due addetti) che all’interno del tuo ristorante si occuperà di raccogliere i dati degli clienti, conservarli e distruggerli passato il periodo dei 14 giorni.

Ricordiamo che terminato il periodo dei 14 giorni tali schede vanno distrutte e che la finalità di raccolta dei dati è esclusivamente legata alla gestione e al contenimento del Virus Covid-19.

RICHIEDI SUBITO LE SCHEDE!  E SE NON SEI SOCIO CONTATTACI COMUNQUE!
– contatta il tuo Mandamento territoriale
– o scrivi la richiesta a: marketingassociativo@confcommercio.umbria.it

SE HAI BISOGNO DEL SERVIZIO PRIVACY
tel. 075/38889304, servizioprivacy@confcommercio.umbria.it