Ristoranti: vi forniamo la scheda per raccogliere i nominativi dei clienti
Questo adempimento, previsto a tutela della sanità pubblica, si interfaccia con la normativa in materia di privacy Regolamento (UE) 2016/679, quindi la scheda allegata va necessariamente ad aggiungersi alla documentazione della propria azienda predisposta per la tutela dei dati personali, e non la sostituisce.
Confcommercio Umbria fornisce:
- Scheda per la raccolta dati e informativa: va fatta compilare e firmare alla persona che ha prenotato e/o di riferimento del tavolo, inserendo tassativamente tutti i dati (nome, cognome e recapito telefonico e indicando nella tabella i nominativi degli altri commensali)
- Scheda di designazione al trattamento dati: serve per individuare e designare la persona (una o due addetti) che all’interno del tuo ristorante si occuperà di raccogliere i dati degli clienti, conservarli e distruggerli passato il periodo dei 14 giorni.
Ricordiamo che terminato il periodo dei 14 giorni tali schede vanno distrutte e che la finalità di raccolta dei dati è esclusivamente legata alla gestione e al contenimento del Virus Covid-19.
RICHIEDI SUBITO LE SCHEDE! E SE NON SEI SOCIO CONTATTACI COMUNQUE!
– contatta il tuo Mandamento territoriale
– o scrivi la richiesta a: marketingassociativo@confcommercio.umbria.it
SE HAI BISOGNO DEL SERVIZIO PRIVACY
tel. 075/38889304, servizioprivacy@confcommercio.umbria.it
Condividi