Santa Maria degli Angeli, raccolta firme contro la chiusura del traffico
Sono state centinaia le firme raccolte il 2 maggio a Santa Maria degli Angeli, presso il Gazebo allestito dalla Confcommercio di Assisi, per protestare contro la chiusura del trafficio domenicale e festivo decisa dall'amministrazione comunale.
La chiusura del traffico domenicale e dei giorni festivi a Santa Maria degli Angeli voluta dall’amministrazione comunale, ha scatenato l’immediata reazione della Confcommercio di Assisi, che il 2 maggio ha dato il via ad una raccolta firme presso un gazebo allestito appunto a Santa Maria. Centinaia le sottoscrizioni raccolte nella circostanza; l’azione continuerà nella settimana all’interno delle attività commerciali e con il gazebo in piazza anche domenica prossima 11 maggio al fine di poter dar modo a tutti di firmare.
Confcommercio di Assisi critica questa sceltam che è stta presa senza confronto preventivo, “come se i cittadini e le imprese commerciali del territorio fossero sudditi, soggetti passivi del contesto sociale in cui vivono ed operano”.
Confcommercio dice “BASTA a questa logica di imposizioni senza confronto, di “cambiamenti d’idee” repentini. Noi diciamo BASTA , a chi si sveglia la mattina e cambia le regole perché “ha cambiato idea”.
L’Associazione è contraria alla chiusura perché:
• Penalizza la vivibilità della comunità angelana
• Stravolge la viabilità creando disagio agli abitanti ed ai turisti
• Non esistono infrastrutture adeguate ad accogliere il flusso di
arrivi al paese
Risultato finale sarà la morte delle attività economiche in quanto la maggior parte della gente è scoraggiata a fermarsi a Santa Maria degli Angeli.
Condividi