Seggiolini anti abbandono, come ottenere il bonus
INFO: Area normativa Confcommercio Umbria, Michela Martini, tel. 075.506711, m.martini@confcommercio.umbria.it
Il contributo può essere richiesto da un genitore o dal soggetto che esercita potestà genitoriale sul minore attraverso la compilazione anagrafica di apposito modulo disponibile sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
A seguito della registrazione, viene rilasciato un codice per un buono elettronico dal valore di 30 euro da utilizzare al momento dell’acquisto, entro e non oltre 30 giorni dalla data di rilascio.
Se non viene utilizzato entro questo periodo viene annullato e va richiesto nuovamente.
Il contributo economico è concesso con ordine temporale, pertanto sarà possibile utilizzarlo fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
Il buono vale solo per l’acquisto di un dispositivo a bambino.
Per poter usufruire del bonus, il seggiolino va acquistato presso gli esercenti che vendono i dispositivi e che risultano registrati in un apposito elenco.
La registrazione avviene tramite la piattaforma web messa a disposizione dal Ministero dei Trasporti dove vanno comunicate alcune informazioni quali partita IVA, codice ATECO, informazioni circa le caratteristiche della propria struttura e della tipologia di dispositivi anti abbandono in vendita.
L’elenco degli esercenti sarà pubblicamente consultabile dai consumatori.
Di seguito il link dove gli esercenti possono registrarsi.
https://www.bonuseggiolino.it/bonuseggiolino/#/beneficiario/homePage
Condividi