Rappresentanza imprese
Da quasi 80 anni Confcommercio, a livello nazionale e locale, rappresenta ogni giorno le esigenze e le specificità delle imprese del terziario presso i diversi interlocutori, istituzionali e non.
Un lavoro di lobby che non si vede, ma intenso e impegnativo – ore e ore di studio di documenti, ore e ore di incontri – grazie al quale riusciamo ad ottenere per le imprese tanti risultati, niente affatto scontati e che gli imprenditori da soli non otterrebbero mai.
L’azione di rappresentanza è esercitata sia in ambito regionale che comunale, parte sempre dall’ascolto delle esigenze delle attività e dei territori, ed è rivolta particolarmente:
- alla tutela e salvaguardia delle imprese: es. quando si chiede la riduzione di tasse e tariffe
- ad affrontare le situazioni di crisi e di emergenza: es Covid 19
- alla valorizzazione del terziario nelle politiche di sviluppo nazionali, regionali e locali
- alla risoluzione di problematiche di forte impatto sul tessuto economico: es. sosta-viabilità, rivitalizzazione centri storici, etc.
- all’ottenimento di risorse per sostenere l’innovazione e la riqualificazione delle attività.
Info e contatti
Confcommercio Umbria
dott. Federico Fiorucci
Mandamenti Territoriali
Servizi correlati
Il Servizio fornisce informazione e consulenza sulle leggi di settore nazionali, regionali, comunali e assistenza nella loro applicazione. Con una competenza specifica ed esclusiva nei comparti del commercio, turismo, servizi, professioni.
Il Servizio fornisce consulenza e assistenza: sulla gestione del personale, sugli strumenti contrattuali più adeguati alle esigenze aziendali, sulle opportunità previste dalle normative. Affiancamento e rappresentanza nelle vertenze.
Per tutelare e sostenere le imprese nella complessa materia dell’accesso al credito, Confcommercio Umbria offre una consulenza gratuita e personalizzata in materia finanziaria, gestita dalla società Umbria Credit Solutions.
Condividi