Siae 2020, come ottenere gli sconti riservati agli associati Confcommercio | Confcommercio

Siae 2020, come ottenere gli sconti riservati agli associati Confcommercio

Pubblici esercizi, attività commerciali e alberghi che abbiano musica di ambiente - associati a Confcommercio Umbria, Fipe e Federalberghi Umbria - hanno diritto ad uno sconto nel pagamento del diritto di autore alla SIAE, purché effettuato entro la scadenza del 29 febbraio, salvo proroghe.
Niente aumenti rispetto allo scorso anno.
martedì 11 Febbraio 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’Accordo tra SIAE e Confcommercio, Fipe e Federalberghi consente di ottenere sconti consistenti sugli abbonamenti annuali per la musica d’ambiente e sui compensi per diritti d’autore per trattenimenti musicali nei pubblici esercizi.

Per la musica d’ambiente, le agevolazioni riconosciute dalla SIAE alle imprese associate sono vincolate al rispetto del termine di pagamento stabilito per l’abbonamento annuale al 29 febbraio 2020.
Oltre tale termine, gli esercenti saranno tenuti al pagamento della tariffa intera senza sconto e con gli interessi di mora.

Su pressione del sistema Confcommercio, anche per l’anno 2020 le tariffe per musica d’ambiente e per i minimi di compenso per trattenimenti musicali resteranno invariate.

Come usufruire dello sconto riservato agli associati

Per le attività commerciali e i pubblici esercizi, rivolgiti agli  Uffici territoriali di Confcommercio.

Per gli alberghi associati a Federalberghi, rivolgiti agli uffici dell’associazione, in Via Settevalli 320, Perugia, tel. 075.5067176, federalberghi@confcommercio.umbria.it.