Tabella dei giochi proibiti, quando è obbligatorio esporla nei pubblici esercizi | Confcommercio

Tabella dei giochi proibiti, quando è obbligatorio esporla nei pubblici esercizi

Sono in corso i controlli e la norma prevede pesanti sanzioni. E’ quindi utile sapere come comportarsi in merito all'esposizione della Tabella dei giochi proibiti.
giovedì 15 Dicembre 2016 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La Tabella dei giochi proibiti, che deve essere obbligatoriamente esposta in maniera ben visibile nei pubblici esercizi e nei circoli privati, è l’elenco dei giochi d’azzardo vietati ai sensi dell’art. 110 del TULPS.

In tutte le sale da biliardo o da gioco e negli altri esercizi, compresi i circoli privati, autorizzati alla pratica del gioco o alla installazione di apparecchi da gioco deve essere esposta una Tabella nella quale sono indicati, oltre ai giochi d’azzardo, quelli che la stessa autorità ritiene di vietare nel pubblico interesse, nonché le prescrizioni e i divieti specifici che ritiene di disporre nel pubblico interesse.

La mancata esposizione della Tabella è punita ai sensi dell’art. 17 del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 18/06/1931, n. 773.
La mancata esposizione della Tabella configura, a tutti gli effetti, rilevanza penale ed è punita con l’arresto fino a due mesi o ammenda fino a 103 euro.

Se non l’hai ancora fatto, rivolgiti al tuo Comune per ritirare la Tabella dei giochi proibiti ed esponila in maniera ben visibile.